Villa Reale di Monza
Macherio
Provincia di Monza e Brianza
Abitanti: 7.120
Superficie: Kmq. 3,21
Altitudine: m. 215
Parco di Monza
Macherio si trova tra le cittadine di Monza e Carate Brianza, ai piedi dei colli briantei.
Il suo territorio si estende a forma affusolata tra Lissone e Canonica Lambro, con confine naturale il fiume, una volta meta non solo di nuotatori ma anche di pescatori.
Si trova nel Parco della Valle del Lambro che offre possibilità di percorsi naturalistici molto affascinanti.
La sua é una posizione strategica per raggiugere comodamente, con i servizi di trasporto pubblico siti nelle vicinanze del centro, città di interesse come Milano, Como , Bergamo e Lecco .
Luoghi d'interesse nella città di Milano come il Duomo, il Castello Sforzesco, il centro dello shopping e della movida Milanese distano a soli 15 km e sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che partono e/o transitano da Macherio.
A nord Paesaggi naturalistici di fascino come il Lago di Como e le montagne delle valli circostanti.
Vicinissima alla città di Monza capoluogo di provincia , ricca di storia e di cultura ma anche centro dello shopping e della movida.
Confina con il Parco di Monza sede dell'Circuito Nazionale di F1 uno dei più importanti e quotati al mondo e la Villa Reale di Monza patrimonio storico restaurato di recente visitabile e attrazione di molti turisti. La vicinanza del parco (il più grande cintato d'Europa) permette di passare piacevoli giornate all'aria aperta tra sport arte e cultura.